Machi House è un loft nel cuore di Ortigia ristrutturato totalmente a marzo del 2020 con internet Wi-Fi, Netflix ed aria condizionata caldo-freddo. La casa è del 1690 e sorge nell’antichissimo rione Graziella abitato un tempo da marinai e pescatori, l’ambiente era sicuramente un luogo dove venivano depositate piccole imbarcazioni nei mesi invernali; durante la ristrutturazione si è scoperta una grande cisterna con pozzo ipogeico dove si incanalavano e decantavano le acque piovane per essere riutilizzate.
Il Dammuso è proprio nel cuore di Ortigia, con l’ingresso dalla via più sacra dell’isola che collegava i tre Templi maggiori: il Tempio di Apollo, il Tempio di Artemide ed il Tempio di Minerva tutt’oggi visibili ed integrati in edifici barocchi.
L’appartamento può ospitare coppie o famiglie con bambini fino a 5 persone poiché è dotato di un letto matrimoniale, un divano letto ed un pouf che diventa velocemente un letto singolo.
La cucina è ben servita, consta di un doppio fornello ad induzione, macchina caffè Nespresso, bollitore, spremiagrumi, tostapane, stoviglie, frigorifero, compreso di tutto il necessario per trascorrere brevi e lunghi soggiorni.
Il bagno ha un ampio box doccia, un wc, un bidet ed in dotazione vi è un asciugacapelli e teli da bagno per ogni ospite.
Nella zona living vi è il tavolo da pranzo, un divano ed una TV di ultima generazione con Netflix ed internet WiFi gratuito.
All’esterno della casa vi è una piccola corte dove potete trovare posto per leggere un libro o sorseggiare una tazza di the.
La casa si trova a pochi passi dal parcheggio Talete, in area pedonale, potendo così godere dell’aria pulita e dei caratteristici vicoli di Ortigia lontano dal transito veicolare.
L’area è tranquilla e sicura, il cortile antistante è chiuso da un cancello e l’area è video sorvegliata.
Lo staff di Archeo Apartments è sempre lieto di accogliere tutti gli ospiti riservando suggerimenti e servizi esclusivi per ogni esigenza.

SERVIZI

RICHIEDI DISPONIBILITA’