La camera Alcesti Room si trova giusto al fianco del Tempio di Apollo, in Ortigia, a pochi metri dal caratteristico mercato, vicino a bar e ristoranti in una zona davvero sicura e tranquilla con un angolo di piante grasse al suo esterno. E’ dotata di ogni comfort ed ha un accesso diretto alla piazza. La camera è costituita da un comodo letto singolo, una pratica scrivania con una sedia adatta a chi passa molte ore seduto. Al suo interno vi è aria condizionata (freddo-caldo), un piccolo frigo e internet Wi-fi fibra. Il bagno ha un ampio box doccia, lavandino e wc ed è dotato anche di asciugacapelli e teli per il bagno. La porta esterna è blindata e vi è anche una telecamera di sicurezza. Qui accogliamo ospiti di ogni età che vogliono godersi l’essenza dell’isola in totale autonomia. Offriamo a tutti una buona accoglienza e suggeriamo sempre i luoghi da non perdere durante la permanenza a Siracusa, siamo sempre lieti di condividere con voi una fresca granita raccontandovi gli aneddoti più divertenti legati alla città.
Alcesti è un personaggio della mitologia greca, figlia del Re Pelia e nipote di Poseidone. Sarebbe stata data in sposa solo a colui che avesse domato due bestie feroci.
Il Re di Fere Admeto, grazie all’aiuto di Apollo riuscì ad ottenerla in sposa ma il Dio pretendeva in cambio il sacrificio dei genitori di Admeto che però si rifiutarono, allora la giovane Alcesti si offrì in sacrificio per dimostrare il suo amore al Re Admeto che disperato per la perdita si rivolse ad Eracle.
Eracle commosso dalla vicenda scese negli inferi per resuscitare la bella Alcesti e ricongiungerla al suo amato.
Alcesti ci insegna che solo chi ama è disposto a morire per la persona cui ha consacrato il proprio cuore, un amore che supera anche quello dei genitori dello stesso Admeto.

SERVIZI

RICHIEDI DISPONIBILITA’